Manicure Curativa - Charme Estetica e Benessere

Vai ai contenuti

Menu principale:

Manicure Curativa

Trattamenti > Mani e Piedi > Mani
MANICURE CURATIVA
Non trascurare le tue mani...

Si tratta di un trattamento richiesto soprattutto da chi ha unghie rotte, rovinate o sfaldate. Oltre a quesrto è possibile effettuare la ricostruzione delle unghie delle mani con gel è richiesta quando le unghie sono rovinate, rotte o sfaldate, ma anche per sfoggiare mani più belle e alla moda.

La differenza fondamentale tra manicure estetica e manicure curativa consiste nel fatto che le fasi del trattamento di manicure estetico vengono svolte su unghie che non presentano patologie e che non hanno ad esempio avuto necessità di essere trattate per ricostruzione perché rovinate da onicofagia o perché ci sono delle unghie incarnite o con sfaldamento, sollevamento dovuto a funghi.
La manicure curativa quindi è mirata a risolvere e curare unghie delle mani con problemi che necessitano ad esempio di rimozione di cuticole in eccesso, di reidratare con trattamento alla paraffina mani molto screpolate e disidratate, presenza di callosità.
La manicure curativa quindi si distingue dalla manicure estetica perché tratta problemi più complessi delle mani, che però non sono legati a patologie che necessitano di intervento medico. In questi ultimi casi, si rimanda la cliente al dermatologo, podologo ecc. a seconda del tipo di problema riscontrato.

 
Centro Estetica e Benessere Charme di Colombo Grazia
P. IVA: IT 02008240794
© Copyright 2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu